L’ ASD Gymnase ha esordito oggi nel Campionato Italiano a squadre di serie B, perdendo di misura contro il Badminton Castel di Iudica, col punteggio di 3 a 2.
Il nostro Club ha ripreso nel 2017 a disputare questo Campionato ripartendo dalla serie D e ottenendo due promozioni consecutive.
La squadra 2019 capitanata da Giuseppe Cutuli, conferma in organico Gianluca Asero, Giada Santamaria e i fratelli Martina e Simone Romeo. Rispetto alla precedente stagione si è aggiunta Alessandra Longo Minnolo che è tornata a giocare ad Aci Catena, dopo un biennio trascorso con la Zeronovecinque.
Quest’anno non ci saranno i giocatori in prestito dell’Etna Badminton, poiché anche l’altro Club catenoto torna a disputare il Campionato a squadre.
Tornando alla gare odierna, si deve un plauso a 4 atleti scesi in campo che hanno tutti giocato con grande impegno. Peccato per le sconfitte nelle partite femminili, concluse entrambe al terzo set, che avrebbero potuto invertire il risultato. Molti complimenti a Giuseppe Cutuli che ha giocato con molta sicurezza e ha portato i due punti alla squadra vincendo il suo singolare e il doppio maschile con Gianluca Asero.
Il prossimo impegno nel girone eliminatorio prevede una trasferta a Milazzo per il 10 febbraio. L’Allenatore Andrea Franceschino avrà modo di preparare il prossimo incontro prendendo spunto dall’esperienza odierna e dal Grand Prix di Palermo che vedrà i nostri giocatori impegnati nel prossimo fine settimana