Giornata di gloria ai Campionati Italiani Veterani di Lotta Stile Libero.
Tre nostri ex agonisti, accompagnati dal Presidente Salvo Sciuto, sono tornati sul tappeto del PalaFILKAM di Ostia per disputare un Campionato nazionale federale
Il più giovane è Alfio Pavone che si è iscritto nella categoria 78 kg del gruppo B (41/45 anni), mentre Angelo Marino e Filippo Messina hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie 70 e 100 kg del gruppo D (51/55 anni).
Oltre alla “vittoria” morale per essere riusciti a rimettersi in gioco, i nostri Animatori del Settore Lotta tornano a casa con la soddisfazione di aver riportato in auge il loro vecchio Club.
Difatti il Gymnase torna sul podio nazionale piazzandosi al terzo posto nella classifica per Società.
Ma il risultato più prestigioso viene da Filippo Messina che, dopo 35 anni e kilogrammi, conquista il suo terzo titolo di Campione Italiano, battendo in finale il comasco Maurizio Crapo Casarola. L’incontro molto equilibrato ha visto il nostro atleta gestire soffrendo un vantaggio minimo. Nell’ultimo disperato attacco dell’avversario, Filippo è riuscito a bloccarlo a terra, vincendo per “schienata”.
Anche Alfio Pavone torna sul podio classificandosi secondo e perdendo di misura dall’albanese Pali Mirash, allenatore della Affori Milano. Alfio ha mostrato di non aver perso stile e tecnica, specie nella perfetta esecuzione di braccio/coscia e successiva schienata, di cui è stato vittima il cagliaritano Pierpaolo Barbieri.
Sfortunato invece Angelo Marino che si è purtroppo infortunato al primo incontro. A lui comunque il merito di aver trascinato i compagni in questa nuova avventura agonistica.
A tutti loro un grande applauso e tanti complimenti.