Numerosa partecipazione del Gymnase al Grand Prix Città di Misterbianco che si è svolto in due giornate presso il PalaNitta di Catania.
La manifestazione ha visto l’esordio agonistico nel Badminton della giovanissima Sofia Messina che non ha affatto sfigurato.
Primo Grand Prix anche per il piccolo Andrea Sciacca che ha avuto la soddisfazione di vincere una medaglia di bronzo nel Doppio Maschile in coppia con Giuseppe Vitale.
Le prestazioni più soddisfacenti sono venute proprio da Vitale e da Martina Romeo, dal momento che entrambi sono riusciti ad andare sempre sul podio in tutte le tre discipline cui hanno partecipato.
Vitale difatti oltre al già citato bronzo nel Doppio maschile si è classificato terzo anche nel Singolare Under 13 e nel Doppio Misto Under 15 giocato in coppia proprio con la Romeo.
Martina invece ha conseguito anche l’argento nel Singolare Under 15 e un bronzo nel Doppio femminile U15 in coppia con La Ferrara.
Buoni risultati anche per Giada Santamaria che tra i Seniores si è classificata 2° nel Doppio con Luana Culicchia e terza nel Singolare.
Anche in mancanza di medaglie anche Giuseppe Cutuli, Simone Romeo, Riccardo Quattrocchi e Francesca Maiore hanno disputato delle buone partite in cui hanno ben lottato per tentare la vittoria.
Molto soddisfatto il Tecnico Andrea Franceschino, soprattutto per i suoi allievi più giovani che, a parte i risultati, hanno superato avversari con cui in passato hanno sempre perso, mostrando quindi concreti miglioramenti e una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità.
Avanti così …