Come da tradizione, le Gymnasiadi hanno concluso la stagione sportiva 2018/2019 del Centro di avviamento allo sport gestito dalla ASD Gymnase.
La manifestazione sociale, giunta alla 5° edizione consecutiva, ha messo a confronto i propri allievi in 5 prove individuali e multisportive : calcio, tiro a canestro, salto in alto, equilibrio e percorso misto.
Al solito tutti concorrenti sono stati premiati con medaglia, attestato di partecipazione e gadget sociale a significare che tutti quelli che si mettono alla prova, mostrano impegno e voglia di migliorare sono meritevoli di gratificazione. I primi classificati hanno ricevuto la coppetta come ulteriore riconoscimento per chi in questa occasione è stato più meritevole.
Questi i vincitori delle Gymnasiadi 2019:
- Gruppo 5/7 anni femminile : Carlotta Pavone
- Gruppo 5 /7 anni maschile : Claudio Raciti
- Gruppo 8/10 anni femminile : Ludovica Raciti
- Gruppo 8/10 anni maschile : Michele Di Pasquale
- Gruppo 11/14 anni femminile : Martina Romeo
- Gruppo 11/14 anni maschile : Andrea Sciacca
Come sempre la manifestazione ha visto la generosa collaborazione di tanti soci Senior, oltre allo Staff tecnico, che hanno consentito di realizzare l’evento senza lungaggini.
Gli allievi CAS che avranno voglia di fare sport anche a giugno potranno continuare a frequentare il turno che si svolgerà martedì e giovedì, dalle ore 18.00 alle 19.00, presso la palestra comunale di via Europa.