GYMNASE 4° SOCIETA’ D’ITALIA

Si è conclusa con un buon successo organizzativo e mediatico la finale dei Campionati Italiani a Squadre organizzata dal Gymnase al Palazzetto “Rosario Livatino” di Cannizzaro
Come previsto lo scudetto è andato alla Mediterranea di Belmonte Mezzagno (PA) mentre la nostra squadra ha perso entrambi gli incontri che l’hanno vista opposta alla Raika Merano e alla Primavera Padova.
Il Gymnase ha quindi concluso il suo Campionato a squadre con un onorevole 4° posto e l’orgoglio di essere arrivato a questo prestigioso risulatato con un gruppo costituito prevalentemente da giovani catenoti cresciuti nel proprio vivaio.
Inoltre il nostro Clubs assurge nell’elite dello sport catanese, facendo parte del ristrettissimo gruppo di Società sportive etnee, insieme alla Geymonat Orizzonte (Pallanuoto) e al Circolo Catania (Tennistavolo) che nel 2007 hanno disputato una finale scudetto.
L’evento dei Play Off a Catania, che hanno visto la presenza dell Vice Presidente F.I.Ba. Carlo Beninati, del Segretario federale Antonio Amatulli, dell’Assessore provinciale Daniele Capuana e del Presidente Regionale del C.O.N.I. Massimo Costa, ci lasciano la consapevolezza di poter raggiungere dei risultati più ambiti se gli Amministratori locali e gli Sponsors vorranno intraprendere con noi un Progetto Scudetto.