Il periodo precedente la pausa estiva 2023 è stato denso di attività agonistiche e risultati molto soddisfacenti.
Il 21 maggio, a Petralia Sottana, Andrea Franceschino ha vinto il suo sesto titolo regionale assoluto.
Il nostro il nostro Tecnico / Giocatore ha primeggiato sia nel Singolare che nel Doppio Maschile insieme a Giorgio Chillemi.
Il podio di questa disciplina si completa con la coppia Giuseppe Cutuli / Giuseppe Vitale che si classifica nella terza posizione.
Nella settima successiva, Giuseppe Vitale partecipa al Grand Prix in Sardegna denominato Torneo Maracalagonis. Pur gareggiando tra i Seniores, il nostro giovane talento ha ottenuto un 3° posto sia nel Singolare che nel Doppio maschile
Il 30 maggio, nella palestra comunale di Aci Catena si sono disputate le Gymnasiadi con una folta partecipazione dei nostri allievi del Centro di avviamento allo Sport.
In questa edizione i vincitori delle 6 categorie sono stati : Maria Rinaldo (6/8 fem), Mattia Aveni (6/8 mas), Vittoria Basile (9/11 fem), Andrea Basile (9/11 fem), Carla Musumeci (12/14 fem) e Matteo Sardella (12/14 mas).
Il 18 giugno il Gymnase partecipa al raggruppamento del Campionato Italiano a squadre di serie C, convocato a Paternò e conquista la qualificazione ai Play Off. La nostra squadra difatti vince tutti gli incontri battendo La Scintilla, BC Catania, Le Saette e Le Racchette col punteggio di 5 a 0.
Il successivo fine settimana vede ben 14 giocatori del Gymnase partecipare al Torneo Rollò.
In questo Challenge disputato a Caltanissetta, Andrea Franceschino è di nuovo protagonista vincendo tutte le discipline seniores, cioè il singolare, il doppio maschile con Giuseppe Vitale e il doppio misto con Alessia Pilliteri.
Anche Simona Lizzio si gusta una vittoria nel Doppio femminile Over 35 in coppia con Carmen Bruno e sale anche sul podio del Singolare e Doppio misto Over 35.
In medaglia anche Salvatore Castorina (DM U15), Maurizio Cavallaro (DM O35), Andrea Fichera (DM U13), Davide Leanza (SM Senior), Andrea Licciardello (SM U13), Carla Musumeci (DX U15 e DF U17) Julien Nogues (SM DM e DX O35), Simone Romeo (SM Senior), Matteo Sardella (SM DM U13 e DX U15) e Silvia Sardella (DF U17 e DX Senior).
Infine nel primo fine settimana di luglio il Gymnase ha effettuato una trasferta a Castel di Iudica per partecipare ai Play Off per la promozione in serie. Purtroppo la squadra, malgrado il rinforzo dell’ex azzurra Silvia Garino ha perso di misura (3/2) contro la squadra di casa. Has vinto invece agevolmente 5/0 contro le altre 2 squadre concorrenti: Olimpia Casteldaccia e L’Airone dei Venti Pantelleria.
In questa occasione, la squadra Gymnase ha sfoggiato la nuova divisa sociale sponsorizzata da Conversion Media Digital Marketing Agency.