Questo fine settimana si sono svolti a Chianciano Terme i Campionati Italiani Assoluti di badminton, il nostro club ha partecipato con ben 4 atleti, più l’atleta Musso Nicolò tesserato con l’Etna Badminton Acicatena, che ha giocato il doppio maschile con Privitera Alfredo.
Atleti e specialità:
Chepurnova Elena; doppio femm. singolare femm.
Privitera Alfredo; doppio masch. singolare masch.
Olivelli Simone; doppio masch. singolare masch.
Pavone Giuseppe; doppio masch. singolare masch.
C’è da dire che per Elena era il suo primo campionato italiano, viste le sue origini russe, ma sposata in Italia da circa due anni.
• Elena: si è imposta nel singolare femminile, conquistando la medaglia d’oro, e piazzandosi al secondo posto nel doppio femminile, in coppia con Silvia Frittitta, atleta della società sportiva i cui Elena militava prima di passare al Gymnase.
• Simone/Giuseppe: hanno perso si, ma con la coppia che poi è andata a giocare la finalissima, inoltre sono stati la coppia che più hanno messo in difficoltà gli avversari.
• Alfredo/Nicolò: hanno ben figurato mostrando grinta e determinazione e cedendo il passo ai loro avversari solamente al terzo gioco.
Per quanto riguarda il singolare maschile eravamo di fronte al top del badminton nazionale, tuttavia i nostri atleti hanno ben figurato sul campo da gioco, facendo così ben sperare per il futuro.
Ecco alcune foto della gara…..e non solo!!