Come sempre il periodo estivo è stato utilizzato per organizzare la nuova stagione e apportare qualche miglioramento alle palestre.
Sono state ritracciate le linee dei campi Badminton nella palestra comunale, mentre nella palestra Gymnase si è provveduto a sostituire tutte le lampade a led e ad imbottire con protezione in polistirolo e gomma le pareti della sala multigiochi.
A settembre sono ripresi tutti i turni di addestramento.
Nelle date dell’ 8 e 9 ottobre, si sono svolte le riunioni di Settore Badminton e Lotta per eleggere i propri referenti. Nel Settore Badminton, sono stati scelti Andrea Franceschino come Rappresentante Tecnici e Giuseppe Cutuli come Rappresentante Atleti. Nel Settore Lotta invece la scelta è ricaduta su Angelo Martino in quota Tecnici e Filippo Messina in quota Atleti.
Per quanto concerne l’attività agonistica, il Gymnase ha partecipato nel mese di Ottobre a due competizioni nazionali di Badminton:
il 12 e 13 ottobre a Palermo con 4 giocatori il Gymnase ha gareggiato al Torneo Superseries. In questa gara si è distinto Andrea Licciardello, piazzandosi al 3° posto nel Singolare maschile Under 13.
Bronzo anche per Ruben Giammona nel Doppio Misto in coppia con Elena Calabrò.
Dal 24 al 27 ottobre, invece il Gymnase ha partecipato ai Campionati Italiani Under, disputati a Chiari (BS). Accompagnati dai tecnici Andrea Franceschino e Simone Romeo, i giocatori Ruben Giammona e Carla Musumeci hanno gareggiato rispettivamente nelle categorie U13 e U15.
Malgrado le sconfitte subite in tutte le partite, la trasferta è stata un’ottima esperienza per conoscere e confrontarsi col livello nazionale e quindi un grande stimolo a migliorarsi.