MEMORIAL FRANCESCO SCAFITI

Domenica 28 dicembre, con inizio alle ore 17.00, si svolgerà un Torneo di calcetto a 3, all’interno della palestra Gymnase.
La manifestazione è aperta agli Associati ma è rivolta soprattutto agli atleti che hanno preso parte alla storia sportiva del Gymnase.
La gara si svolgerà con la formula di un Campionato con girone all’italiana. Le partite saranno a tempo, con la possibilità di effettuare varie sostituzioni.
Naturalmente il Torneo non sarà une vera e propria competizione, ma piuttosto un’occasione di incontro per rivivere una delle attività più coinvolgenti e divertenti dell’addestramento dei vecchi agonisti, cioè la partita in materassina.
L’Associazione ha inteso intitolare questo manifestazione alla memoria di Francesco Scafiti, recentemente scomparso, uno dei genitori più presenti e collaborativi nella storia del Gymnase. E’ stato proprio in occasione del suo funerale che è nata l’idea di questa reunion ed è divenuto pertanto naturale dedicargli questo riconoscimento.
Al termine del torneo, dopo le 20.00, si potrà continuare a restare in palestra, per ulteriori attività, accogliendo per un brindisi anche quelli che non potranno esserci nel pomeriggio.