Giornata storica per la ASD Gymnase che dopo 12 anni di intervallo torna a partecipare ad una competizione federale di Lotta.
L’ultima competizione di un lottatore Gymnase risale infatti al 2005, quando David Olivelli vinse i Campionati Italiani Universitari.
Oggi il giovanissimo Antonino Sciuto ha gareggiato ai Campionati Regionali Esordienti nella categoria 38 kg. classificandosi dignitosamente al 5° posto.
In questa prima trasferta palermitana è stato accompagnato dall’emozionato Papà / Presidente ed assistito dall’Allenatore Giovanni Aleo.
Al piccolo Antonino vanno i complimenti di tutto il Settore Lotta per aver coraggiosamente affrontato questa esperienza, malgrado i pochi mesi di addestramento. Può sicuramente essere orgoglioso di essere stato il primo atleta della nuova generazione Gymnase a fare da apripista per i suoi compagni di allenamento.
La nostra Associazione, difatti, ritiene molto importante per la formazione dei propri allievi che essi acquisiscano il valore dell’impegno, la continuità negli allenamenti, la voglia di confrontarsi e migliorarsi. Chi riesce a gareggiare, specie in sport da combattimento, sarà più pronto e forte ad affrontare le inevitabili difficoltà della vita.
Avanti gli altri …