Tra poche settimane si svolgerà la seconda edizione delle Gymnasiadi, la manifestazione multisportiva rivolta agli allievi del Centro di Avviamento allo Sport gestito dalla ASD Gymnase.
L’evento sociale è previsto per martedì 6 giugno, con inizio alle ore 19.00, presso la palestra comunale di via Europa.
Come nella scorsa stagione, gli allievi saranno raggruppati per sesso e fascia di età e si confronteranno in 5 prove individuali: percorso misto, salto in alto, equlibrio su asse, calcio di rigore e tiro a canestro.
Con la consueta attenzione allo spirito promozionale, tutti i concorrenti saranno premiati con una medaglia, oltre a ricevere il nuovo berretto sociale come gadget di partecipazione. Inoltre i primi classificati di ogni categoria riceveranno una piccola coppa, per stimolare ulteriormente gli allievi a svolgere tutte le prove con il miglior impegno.
La manifestazione prevede una quota di iscrizione di 5 €, da versare ai vari Responsabili dei turni di addestramento, entro venerdì 19 maggio, per consentire per tempo l’ordinazione dei premi di partecipazione.
Potranno partecipare anche gli allievi che hanno sospeso l’addestramento, purché abbiano effettuato il Tesseramento sociale 2017 ed abbiano il certificato medico non scaduto.
Oltre ai genitori, alla manifestazione potranno intervenire anche altri parenti e sostenitori.
Poiché saranno realizzati servizio fotografico e video, è gradito che gli allievi in possesso di felpa e maglietta sociale indossino le suddette divise.
Questo evento simbolicamente conclude il ciclo di addestramento della stagione sportiva 2016/2017, per quanto anche nel mese di giugno gli allievi avranno facoltà di proseguire l’attività di formazione motoria.