Campionato concluso e missione compiuta per il Gymnase .
Il Team catenoto ha disputato oggi i Play Off nel Palazzetto dello Sport di Petralia Sottana, sfidando le altre squadre vincitrici dei gironi eliminatori.
Due vittorie ed una sconfitta il bilancio di questa giornata conclusiva che ha consentito al Gymnase di ottenere già al primo tentativo la promozione in C, dopo la lunga assenza dai Campionati Italiani a Squadre.
Al primo incontro i nostri giocatori sono riusciti ad imporsi con il punteggio di 4 a 1 sul Badminton Castel di Iudica.
Nel secondo turno si sono aggiudicati il confronto contro la squadra locale degli Olimpia Brothers col punteggio più risicato di 3 a 2.
A qualificazione già ottenuta, il Gymnase ha messo in campo i più giovani contro le Piume d’Argento di Belmonte Mezzagno, perdendo però con un netto 5 a 0.
Grande soddisfazione per il Presidente Salvo Sciuto, che insieme al Tecnico Andrea Franceschino e al Consigliere Giuseppe Cutuli, ha accompagnato la variegata compagine catenota formata da veterani e principianti. Principale motivo di gioia è aver ottenuto questo successo facendo scendere in campo tutti i giocatori e favorendo quindi un passaggio di esperienza tra le due generazioni.
Giusto quindi ringraziare i veterani presenti ai Play Off, partendo da Alfio Privitera, che ha rivissuto il ruolo del giocatore di punta che aveva già svolto nelle prime edizioni del Gymnase in serie A. Con lui Giuseppe Sciacca, uno dei primi atleti catenoti a cimentarsi nel Badminton agonistico e Gianluca Asero, anche lui neo Consigliere del Settore Badminton. Nelle partite femminili la squadra si è basata sulla coppia Alessandra Scaravilli e Mara Amato, due giocatrici con ancora poca esperienza, ma tanta voglia di fare bene. Martina Romeo e Vincenzo Sciacca, entrambi Under 15, hanno invece rappresentato la componente più fresca con l’auspicio che questa esperienza favorirà la loro crescita come Badders.