Andrea Franceschino conquista il suo secondo titolo di Campione Regionale Assoluto di Badminton nella disciplina del Singolare Maschile, che aveva già vinto nel 2015.
Un risultato gradito ed inaspettato dal momento che il nostro Responsabile tecnico del Settore Badminton ha abbastanza trascurato i propri allenamenti, essendo ormai molto più impegnato nelle attività di conduzione ed insegnamento.
Nella competizione disputata presso l’impianto sportivo di Belmonte Mezzagno (PA), Andrea Franceschino ha dovuto disputare tre lunghe partite, tutte vinte al terzo set, superando nell’ordine il neo Campione Italiano Over40 Carlo Di Marco, l’ex Azzurro e Campione Regionale uscente Luigi Izzo, il n° 2 del ranking italiano Under17 Salvatore Santangelo.
Nella competizione palermitana si è cimentato con una buona prova anche Giuseppe Cutuli, pure lui Responsabile del Settore Badminton, che dopo aver superato il primo turno è uscito sconfitto dal più esperto Luigi Izzo.
Per l’ASD Gymnase è certamente motivo di orgoglio poter annoverare nel proprio Staff dei Tecnici che, oltre a curare la propria crescita formativa partecipando agli aggiornamenti federali, riescono ad essere anche degli ottimi atleti e testimonial per i loro allievi.