Il Gymnase scalda i motori nell’imminenza del Campionato Italiano a squadre di serie C che partirà già dal 21 gennaio.
Nel primo scorcio del 2018 i giocatori hanno testato il loro stato di forma con risultati incoraggianti.
Al Torneo Challenge di Paternò Andrea Franceschino ha vinto in tutte le 3 discipline, Gianluca Asero, Loredana Mauro e Giada Santamaria hanno vinto nelle discipline del Doppio, mentre Giuseppe Cutuli, Martina e Simone Romeo hanno conquistato almeno una medaglia.
Nel Grand Prix nazionale di Belmonte, Andrea Franceschino ha vinto il singolare e si è classificato terzo nel Doppio maschile insieme a Giuseppe Cutuli.
La prossima domenica il Gymnase esordirà in casa, nella palestra comunale di S. Lucia, contro il Badminton Club di Paternò. Tra febbraio e marzo disputerà le altre tre partite previste dal girone eliminatorio E, conto la ASD Catenanovese, Le Saette Misterbianco e Le Racchette Paternò.
In caso di vittoria del girone, potrà partecipare ai Play Off per la promozione in serie B che si svolgeranno l’ 8 aprile.
Il Team catenoto, dopo una lunga pausa, è tornato lo scorso anno giocare nella competizione di squadra ripartendo dalla serie D e conquistando subito la promozione in C.
Il Campionato a squadre in passato ha riservato grandi soddisfazioni al Gymnase, che ha militato per molti anni in serie A, partecipando anche a due Play Off scudetto.
Il nuovo corso non è ancora così ambizioso e si vorrà favorire la partecipazione di tutti i giocatori agonisti di Aci Catena, senza però lasciare intentato il miglior risultato possibile.
Altro obiettivo sperato è quello di avere, almeno per le partite in casa, il sostegno di tifo da parte dei tanti nuovi iscritti ai turni di addestramento.
Forza Gymnase !!!