ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI

L’Assemblea dei Soci della A.S.D. Gymnase, riunitasi il 2 dicembre nella sede sociale, ha deliberato di ricostituire il Settore Lotta, approvando le modifiche allo Statuto di Settore e votando il Consiglio dei Dirigenti che si occuperà specificamente dell’attività dei Lottatori.

Oltre che dal Presidente Salvatore Sciuto, il Consiglio del Settore Lotta eletto è costituito da: Fabio Franceschino, Filippo Messina, Angelo Marino e Alfio Pavone.

Fabio Franceschino è stato l’Allenatore di Lotta nei primi 13 anni del Gymnase ed attualmente ricopre il ruolo di Direttore sportivo dell’Associazione.

Filippo Messina è stato il primo lottatore del Gymnase a divenire Campione Italiano e a vestire la maglia della Nazionale, vincendo anche un Campionato Europeo giovanile.

Angelo Marino vanta numerose esperienze da atleta, tecnico e dirigente nell’ambito della discipline da combattimento, mantenendo ininterrotto il ruolo di tesserato F.I.J.L.K.A.M.

Alfio Pavone, anche lui ex lottatore di livello nazionale, ha in più riprese collaborato con la Dirigenza del Gymnase mostrando ottime capacità di iniziativa ed organizzative.

Questo Team affiancherà la grande esperienza e passione di Salvatore Sciuto nel supportare il Tecnico Giovanni Aleo ed il gruppetto di giovani lottatori, che da settembre calca la materassina del Gymnase, con l’obiettivo che già nel 2016 si possa esordire in qualche competizione federale.

Inevitabile per il nuovo Staff del Settore Lotta non collegarsi ai fasti di un periodo glorioso che ha visto il Gymnase Aci Catena affermarsi come Società Campione d’Italia con tre diverse generazioni di Lottatori. Tuttavia la ricerca del risultato non è mai stato il primo obiettivo del Club catenoto, ritenendo molto più importante trasmettere i valori dell’impegno, della disciplina, del rispetto e del confronto leale tipici dello sport più sano. Per intanto è già molto bello, per chi ha vissuto l’intera storia del Gymnase, poter vedere gli ex Lottatori degli anni 80 e 90 portare i propri figli nella loro vecchia palestra.