Il Settore Badminton ha centrato il suo principale obiettivo del 2018, cioè la promozione in serie B nel Campionato Italiano a Squadre.
Il traguardo è stato raggiunto con la vittoria sulla Malpasso Gravity in occasione dei Play Off disputati a Petralia Soprana (PA).
Grande soddisfazione per il Presidente Salvo Sciuto che ci ha tenuto ad accompagnare la squadra insieme a genitori e altri supporters e che ha quindi assistito alla seconda promozione consecutiva, dopo il ritorno del Gymnase ai Campionati a squadre.
Peccato solo che la manifestazione sia stata macchiata dalla rinuncia delle altre Società che avevano vinto il proprio girone di qualificazione.
Anche nell’ultima importante sfida si è scelto coraggiosamente di mettere in campo tutti i giocatori della squadra, anche i meno esperti o i meno allenati, coerentemente con l’idea del pieno coinvolgimento di tutti. La vittoria è arrivata comunque col punteggio di 3 a 2.
Tanti complimenti al capitano Giuseppe Cutuli e a Gianluca Asero, Dina Chiarenza, Loredana Mauro, Martina Romeo, Simone Romeo e Giada Santamaria che hanno disputato quest’ultima decisiva partita. Un grazie anche al Tecnico Andrea Franceschino e alla guest star Giorgio Chillemi per la loro partecipazione al Campionato durante nel girone di qualificazione.
In attesa del prossimo Campionato 2019 in serie B, lo Staff Gymnase avrà tutto il tempo per coinvolgere altri giocatori nel progetto di squadra e di partecipare frattanto con gli atleti più motivati ai prossimi Campionati individuali.
Nella foto la rappresentativa Gymnase al Palazzetto di Petralia Soprana