Il Gymnase ha partecipato ai Campionati Regionali Assoluti di Badminton con 6 giocatori oltre al Tecnico Andrea Franceschino tesserato con l’Etna Badminton. Il Club più numeroso dopo i padroni di casa delle Piume d’Argento a Belmonte Mezzagno.
Per la prima volta hanno esordito al massima competizione siciliana Francesca Maiore, Riccardo Quattrocchi e Simone Romeo. Quest’ultimo è riuscito nell’impresa di conquistare una medaglia di bronzo nel Doppio Maschile, trascinato dal più esperto Giuseppe Cutuli.
Medaglia d’argento invece per la coppia catenota di Doppio femminile formata da Giada Santamaria e Martina Romeo. La Santamaria ha bissato l’argento anche nel Singolare perdendo in finale con Giulia Mangani.
Dulcis in fundo, Andrea Franceschino si è confermato Campione regionale Assoluto per il terzo anno consecutivo, superando nell’ordine La Rocca, Izzo, Di Marco e Santangelo.
Il Tecnico Franceschino naturalmente contento per il suo 4° titolo siciliano in carriera, ha espresso soddisfazione per i quattro giocatori del Gymnase in medaglia, ma ha sottolineato l’esigenza di un cambio di mentalità per poter ambire a risultati ancora migliori.