Buone prestazioni per il Gymnase nella due giorni palermitana, che ha visto la squadra catenota giocare sabato contro la B.C. Belmonte e la domenica contro i campioni d’Italia della Mediterranea Palermo.
Una vittoria e una sconfitta per gli etnei, che mantengono le posizioni di testa, lasciando ben sperare per il prossimo futuro.
L’incontro contro la B.C Belmonte ha visto il Gymnase sconfiggere gli avversari per 6 – 1, che hanno ottenuto il punto della bandiera grazie al singolare dell’atleta cinese Qiu Liang che ha avuto la meglio, in due set, su Giuseppe Pavone.
Risultato di prestigio invece nel doppio misto dove la coppia catenota Ujvari / Olivelli hanno sovvertito i pronostici andando a battere in un match spettacolare, conclusasi al terzo set, il fortissimo Qiu Liang in coppia con Annalisa La Rosa.
Nelle altre partite, buone le performance di Privitera nel primo singolare maschile, che ha regolato facilmente Casales in due set; e del doppio maschile Pavone / Olivelli che agevolmente hanno avuto la meglio sulla coppia di casa Barrale / Casales.
Anche in campo femminile ottimi risultati nei singolari che hanno visto in campo la Ujvari e Luana Giordano, la quale quest’ultima insieme alla sorella Debora si è resa protagonista di una buona prova contro le più esperte e quotate Italiano / La Rosa.
Nell’incontro di domenica contro la Mediterranea Palermo, il Gymnase è uscito sconfitto per 6 – 1.
Il risultato però non deve far pensare ad una cattiva performance da parte dei catenoti, i quali pur avendo davanti a loro un’impresa improba hanno provato in tutti i modi a rendere difficile la vita alla squadra di casa, che si è aggiudicata il match con un risultato forse più generoso di quello che avrebbero meritato.
Buone prestazioni nel doppio maschile, dove Pavone e Olivelli sono riusciti a portare al terzo set i nazionali Greco e Musiari, e nel singolare maschile dove Privitera ha provato a dare battaglia al numero due italiano Traina, riuscendo a strappare a quest’ultimo anche un set.
Unica nota incolore per il Gymnase è stata la sconfitta nel singolo femminile di Debora Giordano, che avanti di un set si è fatta rimontare per poi andare a perdere contro la Orifici, atleta ampiamente alla portata della giocatrice catenota.
La prossima settimana il campionato a squadre si fermerà. La ripresa avverrà il 5 novembre dove il Gymnase ospiterà i palermitani della Balarm, partita che si presenta come impegnativa per i colori azzurri che avranno bisogno del sostegno di tutto il proprio pubblico per continuare il buon cammino intrapreso in quest’inizio di campionato.