Si è aperta domenica 15 ottobre la regular season nella massima serie del campionato italiano di badminton, che, quest’anno, vedrà protagonista la formazione del Gymnase.
Esordio casalingo positivo per la squadra catenota che ha avuto la meglio nei confronti della Sikelia.
Ottimo risultato per il Gymnase contro un’avversaria diretta nella lotta per la salvezza.
La squadra di casa è stata agevolata dalla presentazione incompleta della compagine palermitana, che così facendo ha dovuto cedere a tavolino il secondo singolare maschile.
Ma al di là di ciò, buona è stata la prestazione degli atleti catenoti, grazie anche al sostegno di un caloroso pubblico sugli spalti.
Il risultato finale ha visto il Gymnase vittorioso con il punteggio di 5 – 2, cedendo agli avversari soltanto un singolo e il doppio femminile.
Quest’ultima partita si è rivelata essere la più avvincente, match che vedeva in campo da un lato il neoacquisto catenoto Boglarka Ujvari in coppia con Luana Giordano, e dall’altro l’ormai rodata coppia Chepurnova – Frittitta. L’incontro ha visto vincenti, al terzo set, le ragazze del team palermitano; rimangono comunque positive le impressioni suscitate dalla prestazione della Ujvari, alla quale sembra essere mancato soltanto un po’ di affiatamento con la compagna di doppio.
Nelle restanti partite, il Gymnase si è imposto agevolmente schierando il duo Pavone – Olivelli nel doppio maschile, Alfredo Privitera nel singolare ed infine la coppia Sciuto – Pavone nel misto.
Il prossimo fine settimana vedrà la formazione catenota impegnata in un doppio impegno in trasferta, il sabato contro la B.C Belmonte e la domenica andrà a far visita alla squadra campione d’Italia in carica, la Mediterranea Palermo.