CONGRATULAZIONI !!!

Intervengo in questo spazio per fare tanti complimenti a Giuseppe Pavone per la prestigiosa medaglia conquistata ai Campionati Italiani Under 19.
Un risultato che ha per il Gymnase un valore non inferiore al titolo Assoluto vinto dalla Chepurnova.
Se la vittoria di Elena ci ha dato maggior risalto ed ha assicurato che il nome “Gymnase” resterà menzionato nei prossimi albi d’oro, il bronzo di Giuseppe invece esalta la bontà della nostra organizzazione tecnica societaria che riesce a coniugare insieme quantità, qualità e continuità.
Giuseppe Pavone difatti ha cominciato ed è cresciuto nel nostro centro di addestramento, con un gruppo di coetanei che allo stesso modo hanno potuto usufruire di varie possibilità e risorse: addestramento in palestra con Tecnici sociali attenti e impegnati, esperienze con Tecnici invitati nel nostro Club, partecipazione ai raduni federali regionali e nazionali, disponibilità in allenamento di giocatori più esperti, come Privitera e Galvas.
In tutto questo percorso non si può non menzionare Salvo Sciuto, fondamentale per Giuseppe nella figura di Tecnico, Accompagnatore ed Educatore.
Molto importanti anche i partner di squadra e in particolare il suo compagno di doppio, Simone Olivelli, che gli ha trasmesso ambizione e la voglia di guardare oltre per migliorarsi.
Ma naturalmente il merito principale è del giocatore che ci ha creduto più degli altri suoi compagni iniziali e si è sacrificato di più, sia dal punto di vista fisico che economico.
Questa medaglia sia d’esempio per i nostri giocatori più giovani, affinché si allenino con la consapevolezza che il lavoro paga e che l’ impegno, la costanza e la fiducia nei propri mezzi prima o poi gratificano.
A Giuseppe e ai Seniores l’invito di continuare a credere nel loro progresso e un forte augurio per una futura medaglia agli Assoluti.