FORMAZIONE TECNICI

Il Direttore sportivo Fabio Franceschino ha partecipato ad un Corso di formazione ottenendo la qualifica di Trainer del Metodo Scientifico brevettato dalla Advanced Training System.
Ciò rappresenta una ulteriore tappa di avvicinamento all’inserimento della Ginnastica Posturale tra le attività offerte dalla ASD Gymnase, come già annunciato nella recente Assemblea dei Soci.
Difatti nella prossima stagione sportiva, gli Associati del Gymnase potranno svolgere lezioni individuali o di gruppo, integrando gli abituali corsi di avviamento ed agonistici.
Per i giovanissimi la Ginnastica posturale avrà l’obiettivo di correggere i paramorfismi e modificare gli atteggiamenti scorretti, migliorando anche la capacità di acquisizione dei gesti motori-sportivi.
Per gli agonisti invece questa attività avrà lo scopo di compensare gli squilibri causati dai movimenti limitati e ripetuti della singola disciplina sportiva, svolgendo quindi anche una prevenzione al rischio di infortuni.
Inoltre gli sportivi adulti avranno l’opportunità di migliorare la propria perfomance atletica grazie al lavoro dedicato a respirazione, equilibrio, elasticità e core stability.