Giuseppe Vitale e Martina Romeo, accompagnati dall’Allenatore Andrea Franceschino, hanno partecipato al Campionati Italiani individuali di categoria.
Al PalaBadminton di Milano sono intervenuti anche Francesca Maiore e Simone Romeo convocati dalla Federazione in qualità di Arbitri.
Il giovane Vitale ha sfiorato il podio in tutte le tre discipline della categoria Under 15, classificandosi sempre al 5° posto.
Nel singolare maschile dopo aver vinto le prime due partite contro l’altoatesino Pircher e il paternese Marici, è uscito poi sconfitto dal modenese Grotti.
Lo stesso Grotti, con il milanese De Leon, è stato l’artefice della sconfitta ai quarti nel Doppio maschile giocato in coppia con Pietro Capotti (Alba Shuttle Badminton).
Nel Doppio misto, il nostro Giuseppe ha giocato con Sofia Protto, anch’essa tesserata con Alba Shuttle. In questa disciplina, dopo aver superato il primo turno contro Marici e Fallica, hanno perso col punteggio 21/18 e 21/15 contro la coppia di Bolzano formata da Andergassen e Hell.
Anche Martina Romeo si è avvicinata al podio del Doppio femminile under 17. Insieme alla compagna Sara Vianelli (Polisportiva Di Nova) è stata sconfitta ai quarti dalla coppia lombarda Barbosa / Guarneri.
E’ andata peggio nel Singolare femminile dove ha perso già la prima partita in 3 set contro Lucrezia Chittò del GSA Chiari.
I nostri due giovani agonisti hanno certamente pagato la scarsa abitudine a giocare tornei di livello nazionale. E’ stata comunque un’ottima esperienza da aggiungere al loro percorso di crescita. Entrambi sono stati convocati al raduno territoriale Vola in Azzurro, che si svolgerà dal 29 al 31 ottobre, presso il Palasport di Paternò, con la direzione dello Staff federale.