Nel fine settimana del 2 e 3 ottobre, presso il PalaTenda di Misterbianco si è disputato il raggruppamento del Campionato Italiano a squadre di serie C.
Il Gymnase, inserito nel girone B Sicilia orientale, ha vinto i 4 incontri contro i clubs avversari ed ha quindi staccato il pass per partecipare ai Play Off per la promozione alla serie B.
La seconda squadra del Gymnase costituita dal capitano Gianluca Asero, Geraldine Creechan, Francesca Maiore, Giada Santamaria, Andrea Sciacca e Giuseppe Vitale, ha esordito sabato imponendosi con un secco 5 a 0 contro la CrossRoads di Aci Castello.
La domenica lo stesso risultato è stato ottenuto anche contro la squadra locale delle Satte Misterbianco.
Più combattuta lo scontro avverso al Badminton Castel di Iudica cui il Gymnase ha ceduto solo la partita finale del Doppio Misto, quando aveva già acquisto 4 vittorie nelle altre discilpline.
L’incontro decisivo è stato quello contro Le Racchette Paternò, in cui il Gymnase è sempre stato in vantaggio vincendo le discipline femminili, per poi essere recuperata perdendo in 3 sets nelle partite maschili. L’ultimo match del doppio misto è stato pertanto determinante e ha sancito la vittoria del Club di Aci Catena grazie alla bella prestazione della coppia Asero / Creechan.
Si spera che la scia positiva lasciata dalla prima squadra Gymnase già promossa in serie A possa spingere anche la seconda rappresentativa catenota verso l’impresa della promozione.