Nuova importante tappa per il Settore Lotta.
Dopo tanti anni di assenza il Gymnase è tornato al PalaFIJLKAM di Ostia, partecipando al Gran Premio Giovanissimi di Lotta Stile Libero con due atleti.
Antonino Sciuto e Giuseppe Riccardi sono i due giovani lottatori che hanno esordito in una competizione nazionale, accompagnati dall’allenatore Giovanni Aleo e dai rispettivi genitori.
Grande emozione per il Presidente Salvo Sciuto che ha vissuto intensamente questa rimpatriata nel mitico Palazzetto federale. Un luogo frequentato per tanti anni come Tecnico accompagnatore e in cui ha avuto la soddisfazione di salire tante volte sul podio nazionale, insieme ai suoi atleti.
Questo ritorno è stato suggellato nel migliore dei modi, grazie alla medaglia di argento conquistata da Antonino Sciuto nella categoria 42 kg. degli Esordienti B. Il piccolo Sciuto ha raggiunto la finale dopo aver superato il laziale Tommaso Sassano ed è stapo poi sconfitto nell’incontro decisivo dal palermitano Paolo Lumia.
Buona la prova anche del generoso Riccardi, che dopo una prima vittoria è stato fermato dal romagnolo Mercatali, piazzandosi al decimo posto in una categoria con ben 25 concorrenti.
Tutto ciò non può che ulteriormente motivare il nuovo gruppo dei lottatori del Gymnase che già la prossima settimana sarà presente al raduno del Centro federale della Plaja.