L’ultimo bimestre del 2023 è stato molto ricco di eventi sociali.
Il più significativo è l’Assemblea Straordinaria dei Soci, svolta il 15 novembre presso la sede sociale, che ha deliberato il nuovo statuto in adeguamento al D.Lgs 36/2021. L’approvazione del documento statutario consentirà al Gymnase di mantenere l’iscrizione al Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche e di svolgere anche attività secondarie di natura commerciale per incrementare le risorse da destinare alle attività istituzionali.
Il 21 dicembre invece ha raccolto ben 3 eventi in sequenza presso la palestra comunale di via Europa.
Alla presenza dei genitori, si sono svolti i tradizionali Giochi di Natale, in cui gli allievi dei Corsi di avviamento si sono sfidati in varie prove a squadre.
Subito dopo si è svolta la premiazione degli atleti agonisti che si sono distinti nelle competizioni del 2023. In particolare sono stati premiati gli 11 giocatori che hanno conquistato almeno una medaglia ai Campionati Italiani e Regionali di Badminton. Un riconoscimento è stato assegnato anche al Tecnico Angelo Marino per la preziosa collaborazione allo svolgimento dei Corsi di avviamento.
Infine la serata del 21 si è conclusa con il Torneo sociale di Doppio Giallo, una competizione di Badminton che prevede il sorteggio e il cambio di partner in ogni turno. Questa edizione è stata vinta dalla coppia Angelo Ridolfo / Andrea Franceschino.
L’ultimo evento sociale è stata la Tombola del 22 dicembre, sempre rivolta agli allievi del C.A.S, in cui l’Associazione ha organizzato un piccolo rinfresco di congedo per le vacanze natalizie.
Questo bimestre ha visto anche alcuni nostri Tecnici impegnati nei Corsi di formazione. Geraldine Creechan ha conseguito la qualifica di Allenatore di 1° livello. Andrea Franceschino ha preso parte, su invito della Federazione. al Corso RSL BEC ParaBadminton svolto a Cagliari. Simone Romeo ha partecipato e ultimato il Corso di Direttore di gara. Fabio Franceschino e Giuseppe Sciacca hanno preso parte ai webinar di aggiornamento tenuti dal Direttore Tecnico della Formazione Morino.
L’unica competizione agonistica del bimestre è stata quella dei Campionati Provinciali, disputati in due parti a Ficarazzi e Misterbianco. Giuseppe Vitale è stato il migliore dei nostri aggiudicandosi il titolo di Campione provinciale Under17 nel singolare. Altre medaglie sono state vinte da Giorgio Chillemi, Giuseppe Cutuli, Andrea Franceschino, Simona Lizzio, Simone Romeo e Luisa Scandura.