Nel 2° trimestre 2024 la prima manifestazione agonistica è il Grand Prix Torneo dello Stretto che si svolge a Messina il 20 e 21 aprile.
Il Gymnase partecipa con 11 giocatori e conquista un bottino di 6 medaglie.
Tra queste spicca l’oro di Simona Lizzio che vince il Doppio Misto Over 35 in coppia con Prasad Karnakulasuria. Un argento invece per Silvia Sardella nel Doppio Femminile insieme a Gloria Musio.
Carla Musumeci vince due bronzi nei Doppi della categoria Under15: nel Femminile con Elena Giambra e nel Misto con Pasidu Karnakulasuria.
Altro bronzo per Luisa Scandura che raggiunge la semifinale del Singolare Femminile Seniores.
Il 19 maggio il Gymnase partecipa al raggruppamento di qualificazione del Campionato Italiano a squadre di serie C. Lo spirito di far partecipare un po’ tutti purtroppo non ci consente di ottennere il passaggio ai Play Off. Si vince 5 a 0 contro Le Saette e Le Racchette, ma si perde 3 a 2 contro il BC Catania.
Azzurra Maccarrone e Giorgia Milazzo, accompagnate dal Tecnico Angelo Marino hanno partecipato alla Festa Regionale dei Mini Lottatori. Nella manifestazione promozionale che si è svolta il 25 maggio nel centro federale KIJLKAM della Plaja, le nostre giovani atlete hanno acquisito una importante esperienza per constatare il livello tecnico da raggiungere.
Il 4 giugno si sono svolte le Gymnasiadi, la tradizionale manifestazione sociale rivolta agli allievi 6/14 anni dei Centri di avviamento allo Sport.
Nell’edizione 2024 si sono registrati 34 iscritti, che hanno tutti ricevuto l’attestato e la medaglia di partecipazione. Questi invece i vincitori dei 6 raggruppamenti: Sara Martinez (6/8 F), Seby Rinaldo (6/8 M), Maria Rinaldo (9/11 F), Riccardo Torre (9/11 M), Carla Musumeci (12/14 F) e Giorgio Gulisano (12/14 M).
Il Gymnase si è iscritto al Trofeo CONI di Badminton, gara a squadre riservata agli Under 15. Nella fase provinciale, disputata il 6 giugno a S. Agata li Battiati, la nostra rappresentativa costituita da Dalila La Spina, Carla Musumeci, Angelo Ridolfo e Matteo Sardella è uscita sconfitta per 2 a 1 contro il BC Paternò.
Prima della pausa estiva, si fa in tempo a partecipare ad un ultimo challenge a Paternò.
Carla Musumeci vince il Torneo Estate nel DF U15 in coppia con Caterina Saccone e si piazza terza nel Singolare U17.
Doppia medaglia anche per Ruben Giammona che porta a casa due bronzi ottenuti nel Singolare U13 e nel Doppio Misto U13 con Adele Borrato.
Infine il tecnico Andrea Franceshino ha gareggiato nel Singolare Seniores classificandosi al secondo posto.
In copertina i vincitori delle Gymnasiadi 2024