Come ogni anno, la pausa estiva è servita per svolgere lavori di manutenzione nella palestra sociale.
Quest’anno gli interventi sono stati più corposi:
- sono state dismesse le vecchie materassine da lotta , sostituendole con un moderno tatami ad incastro;
- è stato recuperato il pavimento tecnico in gomma nella sala polivalente;
- l’ingresso, il corridoio e il nuovo spazio per le cyclettes sono stati pavimentati con il laminato.
Tutti corsi sono ripartiti a settembre. Al primo del mese è stato il turno Badminton Agonisti e Master a riprendere ufficialmente, con la presentazione del nuovo progetto tecnico e dei nuovi servizi per i tesserati.
Il 13 è ripartito il turno di avviamento al Badminton con l’obiettivo di far presto esordire gli allievi in qualche Torneo Challenge.
Dal 19 ha riaperto la palestra sociale con i 3 turni del C.A.S. multisportivo e il Fitness.
Infine dal 20 settembre è partita la nuova proposta stagionale del Corso di Psicomotricità rivolto ai piccoli dai 3 ai 5 anni.
L’attività agonistica di Badminton è pure ripresa di slancio.
Nell’ultima fine settimana di agosto il nostro Giuseppe Vitale è stato convocato al raduno territoriale Vola in Azzurro con la direzione del Tecnico Arahamad Kuriawan, mente il 17 settembre ha partecipato ai Superseries di Palermo dove ha ottenuto un importante 3° posto nel Doppio maschile giocato con l’abituale Tancredi Virzì.
Punteggio utile per i Campionati Italiani di categoria disputati a Bolzano.
Qui purtroppo il nostro giocatore ha perso il singolare già al primo turno, mentre nel Doppio maschile ha sfiorato il podio fermandosi ai quarti di finale.
Ai Campionati Italiani Juniores e Under era presente anche Francesca Maiore in qualità di Ufficiale di gara.
Ma anche gli altri agonisti del Badminton hanno avuto un impegno agonistico a settembre. Sette nostri giocatori hanno partecipato al Torneo Challenge Pietrarossa conquistando ben 13 medaglie.
Questa competizione a Caltanissetta è servita per testare il post infortunio di Martina Romeo, che ha vinto senza problemi il suo singolare e il doppio misto insieme a Giuseppe Sciacca.
Le altre medaglie sono state vinte da Maurizio Cavallaro (3° DM e DX), Simona Lizzio (2° DX), Julien Nogues ( 2° DX e 3° DM), Simone Romeo (3° SM) e Luisa Scandura (2° SF e 3° DX).