Nel mese di marzo il Gymnase è stato impegnato in un solo evento agonistico. Per la prima volta Martina Romeo e Giuseppe Vitale hanno partecipato ad un Superseries fuori dalla Sicilia. Nel torneo disputato a Malles i nostri giovani atleti hanno potuto confrontarsi con nuovi avversari e giocare con nuovi compagni. Esperienza quindi molto positiva, confortata anche dalla conquista di una medaglia: Martina Romeo si è piazzata 3° nel Doppio femminile Juniores in coppia con Adele Foti, mentre Giuseppe Vitale si è classificato 3° nel Doppio misto Under 17 insieme a Katharina Koessler.
Nel primo fine settimana di aprile, invece si è disputato il raggruppamento del Campionato Italiano a squadre di serie B, presso il PalaTenda di Misterbianco. Per l’occasione la nostra squadra, costituita da Geraldine Creechan, Giuseppe Cutuli, Andrea Franceschino, Loredana Mauro, Martina Romeo e Giuseppe Vitale, ha sfoggiato la nuova maglietta con lo sponsor Pasticceria Truglio. Nei tre incontri disputati, il nostro team è riuscito ad imporsi solo contro il Badminton Messina col punteggio di 3 a 2. E’ invece uscito sconfitto contro il BC Paternò (4/1) e Le Saette (5/0) che hanno potenziato le loro formazioni con giocatori spagnoli e danesi. Il terzo posto del girone consente comunque la permanenza della squadra in serie B per il Campionato del 2023.
Dopo un intervallo di due anni, per causa del Covid19, si è tornati a svolgere il raduno a turni unificati per raccogliere i Test motori degli allievi del Centro di avviamento allo sport. L’evento si è svolto il 12 aprile, nell’impianto comunale, con la presenza dei genitori. Parte delle misurazioni si sono poi svolte presso la palestra Gymnase, durante le attività di addestramento.
Martina Romeo e Giuseppe Vitale hanno partecipato al Grand Prix “Città di Misterbianco”. Anche in questo torneo sono andati a medaglia nelle discipline del Doppio. La Romeo ha giocato con una nuova compagna, Simona Micari, con cui si è classificata seconda tra le Juniores. Bronzo invece per Vitale nel maschile U17 con l’abituale partner Tancredi Virzì.
Il 27 aprile, presso la sede sociale, si è svolta l’annuale Assemblea ordinaria dei Soci. I presenti hanno approvato la relazione ed il rendiconto consuntivo del 2021, nonché il programma e il bilancio preventivo del 2022.
Sabato 30 aprile si è invece disputato il raggruppamento del Campionato a squadre di Serie C, girone C. La seconda squadra del Gymnase è scesa in campo con Giorgio Chillemi, Jochen Hartmann, Simona Lizzio, Francesca Maiore, Eliana Mirabella, Giada Santamaria e Giuseppe Sciacca. Il girone non è stato ultimato a cause delle deficienze organizzative. Due incontri vinti ed uno perso sono il bilancio provvisorio di questa giornata.