Le nostre news proseguiranno ad essere pubblicate con cadenza mensile.
In questa rubrica andremo a raccontare quello che è accaduto nella vita sociale del Gymnase e continueremo a comunicare i risultati agonistici dei nostri tesserati.
Nel mese di Novembre si sono consolidati i turni del Centro di avviamento allo sport, condotti dal Direttore Sportivo Andrea Franceschino insieme all’Allenatore Angelo Marino.
Alcuni allievi hanno usufruito della possibilità di provare il Badminton, frequentando gratuitamente il turno di avviamento in via Europa.
Il Consiglio Direttivo ha deciso di mantenere questa promozione anche per il mese di dicembre, in cui ripartirà anche il turno di avviamento Lotta.
Nell’ultimo mese dell’anno si tornerà a svolgere la manifestazione sociale GIOCHI DI NATALE, in cui gli allievi del Centro di avviamento allo Sport si sfideranno in divertenti prove di abilità a squadre e staffette.
Per i nostri giovanissimi allievi il 2021 si concluderà con la Tombola sociale e dal 23 dicembre cominceranno le vacanze natalizie. I turni di addestramento riprenderanno il 7 gennaio 2022.
Dopo l’amara decisione di rinunciare a svolgere il Campionato di serie A, il Settore Badminton ha deciso di ripetere anche per il 2022 l’iscrizione di due squadre: una in serie B e l’altra in C.
Questa scelta è sembrata più adeguata alle capacità dei nostri giovani agonisti e dei veterani.
Frattanto si lavorerà per avere nei prossimi anni un organico più forte ed ambizioso e magari qualche sponsor che ci aiuti a sostenerne il progetto.
Nel Badminton non si ferma l’attività agonistica individuale.
Una nostra rappresentativa ha partecipato al Challenge dell’Etna e le nostre due promesse hanno colto anche questa occasione per arricchire la loro collezione di premi.
Martina Romeo ha vinto il torneo nel Doppio femminile U17, in coppia con Sofia Santangelo ed ha ottenuto un buon terzo posto nel singolare, cimentandosi con le Senior.
Vittoria anche per Giuseppe Vitale, nel Doppio maschile U17, col nuovo partner Tancredi Virzì.