Concluso il tradizionale raduno rivolto agli allievi del Centro di avviamento allo Sport della ASD Gymnase per registrare annualmente i dati antropometrici ed alcune prestazioni di agilità, velocità, forza e flessibilità.
Giovedì 29, nella palestra di via Europa, a turni unificati e con la presenza dei genitori, si sono disputate le prove di scatto, balzo lungo, salto triplo e i lanci della palla zavorrata.
Tutti gli allievi hanno poi ricevuto l’attestato di partecipazione al CAS Gymnase e i loro sforzi sono stati compensatii anche con la mitica tortina Tomarchio.
Insieme al Presidente Salvo Sciuto e al DS Fabio Franceschino, i Tecnici dello Staff Angelo Marino, Alfio Pavone, Giuseppe Cutuli e Andrea Franceschino hanno preziosamente collaborato anche Alfio Principato, Simone Romeo, Giada Santamaria e Francesca Maiore per riuscire a realizzare i tanti test in poco più di un’ora.
Il venerdì 30, gli allievi del Gymnase sono stati sottoposti alla misurazione del peso e della statura, disputando anche le prove di flessibilità, di reattività e di stacco da terra.
I dati sono già stati registrati nel data base societario e nella prossima settimana gli allievi riceveranno una scheda personale con i loro risultati , comparati a quelli degli anni precedenti.
A breve il sito web Gymnase pubblicherà la nuova tabella dei records nei vari test, per ogni anno di età e sesso.
Diversi risultati sono stati migliorati nelle prove del 2018: ben 14 allievi hanno realizzato un nuovo record.
Su tutti spiccano, non a caso, due atleti che si allenano in modo più impegnato, partecipando anche all’attività agonistica: Martina Romeo e Orazio Principato.
Martina Romeo, giocatrice di Badminton che sta partecipando a tornei e ai campionati a squadre, nel 2018 ha realizzato ben 7 records nella categoria femminile 13 anni.
Orazio Principato, fresca medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Esordienti di Lotta, ne ha invece migliorato quattro nella categoria maschile 14 anni, svolgendo soprattutto una apprezzatissima prova di serietà e impegno. Sicuramente un modello da esempio per i tanti piccoli allievi del Gymnase.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA