RIPARTE IL TURNO DI AVVIAMENTO AL BADMINTON

Da giovedì 24 settembre riprende anche il Corso di Avviamento al Badminton organizzato dalla ASD Gymnase.
Le lezioni sono rivolte a principianti di tutte le età e si svolgeranno nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 18.00 alle 19.30, presso la palestra comunale di Via Europa.
Il Corso ha l’obiettivo di insegnare la tecnica di base dei colpi fondamentali, dei movimenti in campo e la tattica generale nelle partite di singolare e doppio. Gli allenamenti contengono anche esercitazioni fisiche per migliorare tutte le principali qualità fisiche (velocità, forza, destrezza, flessibilità, resistenza, …).
Gli iscritti saranno tesserati alla Federazione Italiana Badminton e avranno la possibilità di partecipare alle manifestazioni gratuite promozionali organizzate sul territorio (Campionati provinciali e Mini Badminton)
Le lezioni saranno dirette da Andrea Franceschino, Tecnico FIBa/SNaQ di 1° livello nonché Campione Regionale Assoluto in carica. A coadiuvarlo uno Staff tecnico di Promoters e Teachers Shuttle Time costituito da Dina Chiarenza, Giuseppe Cutuli e Loredana Mauro, per poter seguire in modo ottimale le differenti esigenze per età ed esperienza acquisita.
La ASD ha previsto una quota di frequenza promozionale di € 10,00 mensile per gli allievi di età inferiore ai 14 anni.