Due giovani atleti della ASD Gymnase hanno conseguito ben cinque medaglie al 9° Torneo Jonex GP Daniela. Per entrambi si trattava della prima partecipazione a un Grand Prix fuori dalla Sicilia.
Martina Romeo si è piazzata al terzo posto nelle discipline del singolare femminile U17 e del doppio femminile Juniores. Secondo posto per Giuseppe Alì Anas Vitale nel singolare maschile U15, oltre al terzo posto nel doppio maschile U15 e nel doppio misto U15.
I giocatori si sono misurati col torneo Grand Prix dopo aver partecipato al Camp “Vola in Estate”, diretto dagli allenatori federali Csaba Hamza ed Enrico Galeani. All’evento avvenuto a Chiari (BS) tra il 5 e il 9 luglio, era presente anche il Direttore Sportivo dell’ASD Gymnase, Andrea Franceschino.
“È stata un’esperienza molto utile e positiva – ha dichiarato il DS – poiché due nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi per cinque giorni con atleti di alto livello e di spessore nazionale. Lo sport è uno strumento di crescita globale che prescinde dalla singola competizione. Adesso sarà necessario perfezionarsi tatticamente e tecnicamente nel percorso di maturazione sportiva che conduce alla vittoria.”