Dopo il Turno Revival, che nella scorsa primavera ha visto alcuni nostri ex lottatori tornare a calcare la materassina, con la nuova stagione sportiva, il Gymnase propone un Corso promozionale di avviamento alla Lotta rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 9 e i 14 anni.
Naturalmente questa proposta offre ai tanti ex lottatori del Gymnase, diventati genitori, di poter far provare ai propri figli lo sport da loro praticato in gioventù. Ma nella visione dei Dirigenti del Gymnase, la Lotta rimane uno sport da consigliare a tutti per le grandi potenzialità formative, sia dal punto di vista atletico che caratteriale.
La conduzione del nuovo Corso di Lotta è stata affidata a Giovanni Aleo , ex allievo , Istruttore FIJLKAM e papà di un giovane lottatore. Giovanni Aleo si è appunto formato al Gymnase, frequentando sin da piccolo il CAS e raggiungendo poi risultati di grande prestigio. Nel suo palmares si contano ben 5 titoli di Campione Italiano e numerose presenze come Azzurro nei Tornei Internazionali. A conclusione della carriera agonistica, ha avviato un’attività imprenditoriale sportiva di successo mantenendo intatta la passione per la Lotta e collaborando con varie Società sportive sul territorio.
Recentemente è stato incaricato dalla FIJLKAM come SuperTecnico del Progetto Olimpico 2024, con l’obiettivo di ricercare e allenare i migliori talenti siciliani.
Il Corso si svolgerà nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 17.00 alle 18.30 e il primo incontro è fissato per il 18 settembre.
Il Presidente Salvo Sciuto ne monitorerà personalmente l’andamento, con l’auspicio che si creino presto le condizioni per ricostituire il Settore Lotta e per effettuare la riaffiliazione alla FIJLKAM.