TRIONFO AI REGIONALI ASSOLUTI

Tutti sul podio i giocatori del gruppo Badminton Aci Catena ai Campionati Regionali Assoluti disputati a Belmonte Mezzagno (PA).

La soddisfazione più grande è arrivata dalla disciplina del Singolare maschile in cui Andrea Franceschino ha conquistato il suo primo titolo regionale assoluto giocando la finale contro il compagno di club Giorgio Chillemi.

L’altro singolare è stato vinto da Michela Grasso, giocatrice tesserata col Badminton Castel Iudica e che da tre anni si allena presso il centro di addestramento catenoto.

Sullo stesso podio del Singolare femminile troviamo Enrica Franceschino che ha ceduto in semifinale proprio contro la Grasso.

Etna Badminton e Gymnase ancora sul podio del Doppio Maschile. Gianluca Asero e Giuseppe Cutuli conquistano per la prima volta una medaglia nella categoria seniores classificandosi terzi pari merito con la coppia Chillemi Giorgio/ Franceschino Andrea.

Chillemi vince un’altra medaglia di bronzo nel Doppio misto, stavolta in coppia con Enrica Franceschino.

Sicuramente è stata una bella giornata che, a conclusione della stagione agonistica 2014/2015, conferma il valore di questo gruppo di giovani seniores, dopo il secondo posto ottenuto nei Campionati Italiani a squadre di serie B.

Ma la nota più positiva, a conclusione della stagione agonistica 2014/2015, risulta essere la raggiunta autonomia e responsabilità con cui il team catenoto riesce ormai a gestirsi sia in allenamento che nelle competizioni. La scelta del graduale distacco dall’allenatore ha difatti accelerato la maturazione dei giocatori che potranno ancora “elevarsi” grazie alle solide basi tecniche e metodologiche costruite nei tanti anni di formazione e addestramento organizzato.