In occasione dei Campionati Regionali Junior e Under Sicilia, gli atleti Gymnase sono stati protagonisti confermando di essere tra i migliori della propria regione.
Martina Romeo ha colto risultati di grande prestigio, individuali e non solo, vincendo il singolare femminile U17 e il doppio femminile U17, in coppia con Sofia Santangelo. Tali vittorie si sommano a un quinto posto nel doppio misto U17 con Salvatore Samperi.
In grande spolvero anche Giuseppe Alì Anas Vitale che ha conseguito la vittoria nel doppio maschile U15 con Tancredi Virzì. Vitale si è piazzato anche al secondo posto nel singolare maschile U15 e al terzo posto nel doppio misto U15, in coppia con Sabrina Pellitteri.
Alla manifestazione ha partecipato anche Francesca Maiore, nel ruolo di arbitro, e l’Allenatore Andrea Franceschino, che abbiamo intervistato:
“Le prestazioni di oggi ci danno una nuova consapevolezza – ha dichiarato il DS del club di Aci Catena – e questa consapevolezza dobbiamo prenderla e portarla con noi ai Campionati Italiani, la competizione più importante dell’anno. Lì i migliori giocatori d’Italia incontreranno i nostri ragazzi, trovandoli consci delle proprie forze e pronti a giocarsela a viso aperto.”
A proposito della situazione societaria, Franceschino afferma: “I risultati stanno premiando gli sforzi che abbiamo messo in campo durante la pandemia, tra mille difficoltà. In un momento non facile sono arrivati dei segnali di riscossa, come la vittoria di Giorgio Chillemi da singolarista ai Regionali Assoluti e la qualificazione della seconda squadra ai PlayOff per la Serie B. Tuttavia, pur molto soddisfatti di questi risultati, guardiamo avanti lavorando alla crescita di giovani talenti e alla diffusione di questo sport che è estremamente bello e coinvolgente.”